La Dinamo Basket Putignano supera la Minozzi Gioia e si assicura, con una giornata di anticipo, il primo posto nel girone C del campionato di Prima Divisione

Dinamo_Basket_Putignano_staff_tecnicoPutignano Ba - Non poteva concludersi in modo migliore il primo anno di vita della Dinamo Basket Putignano. Domenica 26 aprile si è infatti raggiunta la matematica certezza del primo posto nel girone C del campionato di Prima Divisione, risultato che si va ad aggiungere alla promozione già conseguita da due giornate.

A porre il sigillo è stata la larga vittoria casalinga sul Minozzi Gioia, travolta da 90 punti rossoblù, cui è riuscita ad opporne solo 51. Un successo netto che ha fatto da preludio ideale alla festa con tifosi e famiglie per i traguardi conseguiti. Tra gli spettatori anche il sindaco di Putignano, Domenico Giannandrea, che, insieme al resto della sua amministrazione, tutta la famiglia Dinamo ringrazia per il supporto offerto nell'avviamento del progetto, in particolare per aver dato la disponibilità all'utilizzo delle strutture comunali. Sabato 2 maggio alle ore 20.30 è in programma l'ininfluente ultima giornata, sul campo del Don Bosco Santeramo.

Si chiude con una nota alta la fase silver della formazione under-15, che ha vinto 49-44 contro la Technoacque Fasano e terminato il campionato con un onorevole quarto posto, frutto di 5 vittorie e altrettante sconfitte. Ancora tre impegni per la formazione under-14 nella fase gold: dopo la sfortunata sconfitta per 61-62 contro la Biscotti di Leo Acquaviva, giovedì 30 alle 20.30 sfiderà in trasferta il Murgia Cassano; giovedì 7 alle 16.30 ospiterà alla Stefano da Putignano l'Angiulli Bari; infine chiuderà il campionato, sempre alla Stefano, domenica 10 maggio alle 10.30 contro il Bitonto.

Intanto, continuano a Putignano i corsi di minibasket diretti dai coach dello staff Dinamo Max e Mattia. I ragazzi di quarta e quinta elementare e di prima e seconda media hanno appuntamento alle ore 15.45 del lunedì e del giovedì alla Stefano da Putignano, mentre seconde e terze elementari il martedì e il sabato alle 15.30 presso la scuola di via Eroi del Mare. Del primo gruppo fanno parte - e ne sono davvero entusiaste - anche tre ragazze: prossimo obiettivo della società è infatti quello di mettere su una squadra femminile. Le iscrizioni sono ancora aperte: informazioni potranno essere fornite il lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano, tutti i giorni presso il negozio di calzature Montecarlo, oppure telefonando ai numeri 333 190 44 36 (coach Mattia Marangi), 340 399 06 65 (coach Massimiliano Gabrielli) o 360 91 83 77 (presidente Pino Monopoli).

(Giacomo Detomaso)

 
Condividi