Laricchia: dettassazione e snellimento burocratico per aiutare le nostre imprese. Microcredito, Piano Energetico Regionale e Ufficio Europa tra i progetti per il rilancio dell'economia locale

Pu M5S_Laricchia_gruppotignano Ba – Sono apparsi più numerosi e compatti del solito gli attivisti del meet up Putignano a 5 Stelle, mercoledì sera, in occasione della seconda visita da parte della candidata presidente alle prossime elezioni regionali, Antonella Laricchia del MoVimento 5 Stelle Puglia. La Laricchia ha incontrato una decina di imprenditori putignanesi per comprendere la situazione locale e raccogliere suggerimenti e proposte.

A margine dei confronti, con l’inaugurazione della locale sede dei grillini in via Goito, Antonella Laricchia ha fornito ai giornalisti un resoconto della giornata.

M5S_Laricchia_gruppo_2‘Urge garantire ai nostri piccoli imprenditori detassazione (in particolar modo sul fronte del costo del lavoro) e snellimento burocratico. Il M5S Puglia vuole garantire questi due interventi con tutti gli strumenti disponibili: la ridefinizione dell’IRAP regionale ad esempio. Inoltre, il taglio dei nostri stipendi andrà a sfociare in un microcredito regionale, come accade già in Sicilia, dove in due anni si sono accantonati 550mila euro e si è permessa l'apertura (o la riapertura) di 23 aziende. Noi lo ripeteremo in Puglia, è già attivo in Italia e dà la possibilità ai nostri imprenditori di accedere ad un finanziamento di 25.000 EURO’ – Spiega la candidata alla presidenza della Regione Puglia.

M5S_Laricchia_Putignano‘Se i cittadini ci metteranno alla prova, attraverso un “Ufficio Europa” serio ed efficiente, aiuteremo le nostre piccole e medie imprese e le nostre pubbliche amministrazioni a venire subito a conoscenza delle possibilità di finanziamento europee e a partecipare ai bandi. Realizzeremo un Piano Energetico Regionale per produrre energia da fonti rinnovabili, in maniera intelligente, e risparmiare sui costi energetici.  Infine, una rete turistica efficiente, che porti ai nostri imprenditori tanti nuovi clienti e faccia scoprire a tutti le bellezze della nostra terra, nel rispetto della stessa. Sia se vinceremo le elezioni sia se diverremo forza di opposizione, come facciamo da sempre, dialogheremo con tutti sui singoli temi, avendo come linea guida il nostro programma ed i nostri principi – conclude Antonella Laricchia.

La candidata presidente del MoVimento 5 Stelle sarà nuovamente a Putignano i primi di maggio per un incontro in piazza con i cittadini.

 
Condividi