Domenica 29 Marzo 2015 alle ore 07,00, la posa della palma benedetta presso la stele della madonna in Largo Porta Nuova

Putignano Ba – Reduce da uno degli ultimi incontri informativi sulla sicurezza stradale presso l’IISS Pietro Sette Vivilastrada_palma_benedettadi Santeramo in Colle lo scorso 10 marzo, l’associazione Vivi la Strada, organizza ‘La posa della palma benedetta’ alla Madonna dell’Immacolata. Domenica 29 Marzo 2015 alle ore 07 presso la stele della madonna, in  Largo Porta Nuova. Chi vorrà posare una palma ai piedi della Vergine potrà farlo.

Vivilastrada_Santeramo_2015Intanto prosegue l’attività di sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale. Martedì 10 Marzo il Dott. Pierfrancesco Di Masi, dirigente del reparto i rianimazione del IRCCS De Bellis di Castellana Grotte è stato relatore sul trauma cranico, nel corso della lezione a duecento studenti del professionale "Pietro Sette" di Santeramo in Colle. Un evento Patrocinio del Comando di Polizia Locale e dalla locale amministrazione.

Gli studenti sono stati attenti al rapporto istruttivo redatto dal Capitano dei Carabinieri Nicola Abbasciano, per poi seguire quello dell’operatrice della centrale del 118 di Bari Francesca Napolitano, dei vigili del Fuoco e del Maggiore P.M. Vincenzo Caporusso. L’incontro è stato introdotto come di consueto dal presidente di vivilastrada Tonio Coladonato, con la testimonianza di Piero Console.   

 
Condividi