Sabato 27 dicembre alle 17, nel Teatro Margherita di Putignano, presentazione Atti del III convegno internazionale di studi 'La Maschera e il potere' e dell’edizione 2015 del prossimo convegno 'Maschera e linguaggi'

La_maschera_e_potere_-_linguaggiPutignano Ba - Sabato  27 dicembre alle ore 17 nel Teatro Margherita di Putignano, verranno presentati gli Atti del III convegno internazionale di studi “La Maschera e il potere” (Progedit 2014) e l’edizione 2015 del convegno che si svolgerà il 12, 13 e 14 febbraio a Bari e a Putignano e che avrà come tema “Maschera e linguaggi”. 

Il volume degli Atti del convegno sarà presentato da E. Imbriani, M. Melotti, F. Mirizzi ed E. Vantaggiato; è inoltre prevista la partecipazione del noto attore e comico Paolo Rossi. L’incontro proseguirà alle 19,40 nella chiesa di S. Stefano con una performance del poeta Roberto Linzalone e di Rino Locantore, suonatore di cupa cupa.

L’incontro di sabato e il convegno di studi che si svolgerà a febbraio  sono finanziati dal  Segretariato del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e coordinato dalla Biblioteca Nazionale, dall’Archivio di Stato e dall’Università di Bari. Oltre alla pubblicazione degli Atti sono anche previste iniziative collaterali e mostre storico-documentarie su giornali umoristico-pupazzettati dell’Ottocento, su libri antichi e moderni che hanno come tema il carnevale e il carnevalesco.


Ufficio stampa Associazione culturale Labor Limae Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi