Sala gremita, risate e applausi scroscianti per la commedia di Natale della compagnia più amata dai putignanesi

Carlip_2014Putignano Ba – Oltre due ore di spettacolo a ritmo serratissimo in un continuo alternarsi di situazioni comiche ed esilaranti, tra le risate del pubblico e gli applausi che addirittura coprono le voci degli attori. Questo un primo bilancio della commedia di Natale che la storica compagnia teatrale C.A.R.L.I.P. di Putignano ha portato in scena anche quest’anno riconfermando il sodalizio con l’affezionato pubblico.

La vicenda si svolge in casa di ‘madama quatte solde’, che fronteggiando le umili origini, decide di elevare la sua posizione sociale, anche per tutelare il benessere dei due figli avuti da un uomo che da giovane l’ha abbandonata. Per difendere la sua onorabilità, la protagonista espone la foto di uno sconosciuto, facendo credere si tratti del marito e padre dei suoi figli, scomparso in guerra.

Ma improvvisamente dal Venezuela arriva un uomo che si rivelerà il vero padre… I temi del riscatto sociale e della paternità negata affiorano prepotentemente grazie alla rielaborazione del gruppo di vivaci attori, che hanno saputo rendere ancora attuale questo testo partenopeo del 1970 scritto a quattro mani da Gaetano di Maio e dal casalino Nino Masiello.

Ad animare la scena ed incantare il generoso pubblico, i deliziosi interpreti:

Nunzia: Rossiana Giliberti
Carolina: Elisabetta Schettini
Emilia: Marisa Masi
Lisetta: Nada Lovece
Augusto: Nanni Schettini
Umberto: Ottavio Impedovo
Pasquale: Rico Totaro
Filippo: Daniele Casulli
Vincenzo: Marco Castellana
Gaspare: Sergio Laterza
Ludovica: Vittoria Natile
Carluccio: Germano Laporta
Leletta: Maria Teresa Schettini
Checchina: Marilena Campanella
Cantalamessa: Andrea Casulli

La compagnia porterà il lavoro sul palco della sala Margherita di Putignano anche questa sera e domani con il tutto esaurito, prima di augurare a tutti: Buone Feste!

 
Condividi