Per ora solo bozzetti con relativi titoli ma nessuna descrizione. Scampoli d’anticipazione per l’edizione 2015 del Carnevale di Putignano

Bozzetti_2015Putignano Ba – Confermato il tema conduttore dei sette vizi capitali e il Carnevale nel segno dell’austerity per i premi e il cartellone degli eventi. Confermate anche le date delle sfilate che avranno come tema conduttore i sette vizi capitali: sabato 31 ottobre, domenica 11 febbraio, domenica 15 febbraio e martedì 17 febbraio.

Il budget messo a disposizione da parte dell’amministrazione comunale resta di 400mila euro, ma sono previsti tagli almeno del 20% sul programma della manifestazione, a partire dal montepremi riservato ai carri allegorici che scende a 220mila euro, per un contributo procapite di 31mila e 500 euro, rispetto ai 285mila del 2014.

Anche per la festa delle propaggini il montepremi disponibile gratificherà solo i primi cinque classificati, mentre uno sforzo maggiore sarà fatto per la comunicazione e promozione della manifestazione. Per gli eventi collaterali si punterà su spettacoli fatti in casa con il coinvolgimento delle associazioni locali.

Ecco le associazioni culturali ammesse al “Bando di assegnazione di n.7 (sette) contributi a fondo perduto per la promozione, valorizzazione e realizzazione di manufatti in cartapesta” e i titoli delle rispettive opere: “La maschera” con “Se il vizio vuoi montar... rischi di cascar!!”, “Falzabuco” con “Poco ingombrante... ma pesante, pesante, pesante”, “Con le mani” con “Dieta parlamentare”, “cArteinregola” con “The show must go on”, “Cartapestando” con “Invidia ovvero chi mostra gode chi guarda crepa”, “Carta & colore” con “Cotti e mangiati” e “AR.Ca.S di Franco Giotta” con “Snaturata evoluzione...!”.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Elenco_Associazioni_cartapestai

Per ora si conoscono solo i titoli e i nomi delle associazioni costituitesi attorno ai maestri cartapestai per esigenze organizzative. Per le varie descrizioni bisognerà attendere la presentazione ufficiale della manifestazione fissata orientativamente per metà dicembre.

La 621esima edizione prevede nel programma dei festeggiamenti, oltre agli eventi collaterali destinati agli adulti, anche una serie di attività ricreative concepite ad hoc per i bambini.

 
Condividi