Venerdì 17 gennaio 2013 in contrada Fieno S. Magno alle 15,30 per la benedizione delle stalle e alle 18,30 in sala consiliare per la presentazione del Carnevale 2014

Benedizione_animali_farinellaPutignano Ba - La Fondazione Carnevale di Putignano e la sezione locale della Coldiretti organizzano venerdì 17 gennaio 2014, giorno dedicato a S. Antonio Abate, protettore degli animali, la  seconda edizione della manifestazione: “Mozzarella Benedetta” che si terrà in contrada Fieno S. Magno alle 15,30, nell’azienda agricola di Angela Antonacci, scelta fra le 200  disponibili.

La cerimonia si svolgerà con l’intervento dell’Arciprete Don Battista Romanazzi che procederà alla benedizione della stalla, degli animali e del “bianco Treccione”. Il rito nasce su iniziativa della Coldiretti nell’anno 2000 per scongiurare la sindrome della “Mucca Pazza”.

Un sodalizio che intende rafforzare il legame che unisce la tradizione carnevalesca al mondo rurale.

Benedizione_animali_S.Antonio_2013Interverranno: il sindaco di Putignano Gianvincenzo A. De Miccolis; il presidente della Fondazione Carnevale Franco Laera; il segretario della Coldiretti Matteo Campanella; l’assessore alla cultura Giuseppe Genco; il presidente del Comitato Feste Patronali Carmine Console; il presidente della Pro Loco Giuseppe Cosacco; il direttore provinciale della Coldiretti Giuseppe Licursi. L’ingresso è libero.

Seguirà alle 18,30 presso sala consiliare del Comune di Putignano la conferenza stampa di presentazione della 620.ma edizione del Carnevale.

 
Condividi