Progetto On the Road. Domenica 23 giugno il centro di Alberobello animato dalla Compagnia Eleina D vincitrice del bando G.lan

Alberobello_ontheroadAlberobello Ba - P.zza G. Matteotti, l'Aia Piccola e P.zza Gabriele D’Annunzio faranno da scenario alle tre performance costruite insieme agli artisti del territorio dalla Compagnia Eleina D. Tutte le performance saranno improntate sull'improvvisazione da parte dei partecipanti e si articoleranno lungo un percorso itinerante svolto tra le magnifiche e caratteristiche architetture alberobellesi. Special guest dell’evento sarà il “LABORATORIO MUSICALE SUONO C” un progetto completamente basato sull'improvvisazione di stampo contemporaneo.



Il progetto ON THE ROAD intende offrire la valorizzazione delle risorse umane e artistiche mirando allo sviluppo reciproco di queste come potenziale qualitativo e quantitativo attraverso cui creare un movimento artistico eclettico e aperto a nuove forme di fruizione artistica rispetto ad un pubblico sempre meno elitario od etichettato.

Le finalità e gli obbiettivi prefissi in ON THE ROAD trovano piena aderenza sui concetti di aggregazione delle risorse umane, formazione delle stesse, ideazione, creazione, produzione di spettacoli e valorizzazione dei siti urbani.

Nello specifico il concept di questo progetto è tratto da “On The Road”, romanzo di Jack Kerouac. Saranno analizzate delle parti specifiche del testo riflettendo su come la strada possa essere un percorso artistico aperto a chiunque si esprima o fruisca in uno scambio incondizionato e senza filtri.

Il progetto, inserito nella rassegna LIVE IN LAB 2013, ha previsto la realizzazione di diverse attività:

1) Fase di aggregazione delle risorse umane: audizioni tenute nel Laboratorio Urbano di Alberobello (1 giugno).

2) Fase di formazione: laboratori mirati sul concept dello spettacolo e formazione artisti che si terranno nella sede del Laboratorio Urbano di Alberobello (20, 21 e 22 giugno). 

3) Fase di  creazione e allestimento dello spettacolo: nei siti di P.zza G. Matteotti, Aia Piccola e P.zza Gabriele D’Annunzio allestendo le tre performance che in itinere andranno in scena.


23 giugno 2013 - ALBEROBELLO
ore 20:45 Piazza G. Matteotti
ore 21:30 Aia Piccola
ore 22:15 P.zza G. D'Annunzio
INGRESSO LIBERO
 
Condividi