Giovedì 7 febbraio, apertura convegno "la maschera e il potere", giovedi' dei cornuti e concerto dei Terraròss 

Gioved_Cornuti_1Putignano (Ba) - Ultimo giovedì carnascialesco. Il gran finale è affidato, come da tradizione, all'ormai storico e incredibile giovedì più pazzo di tutti. È il giovedì dei cornuti, a cura dell'accademia delle Corna, con il suo affascinante rituale per cancellare i segni del tradimento. L'appuntamento di tutti i "cornuti" è alle 6.45 per il richiamo a cui fa seguito, alle 7, l'ammasso. 


Si prosegue alle 10.30 con il cornèo per arrivare, alle 19, al taglio delle corna e la sagra del maiale. Ma la giornata dei cornuti non finisce qui, infatti alle 21 è in programma un concerto dei Terraròss in piazza Plebiscito. Dalle 16 alle 19 la Biblioteca comunale, nell’ambito del progetto Comicamente sarà occupata con il III convegno internazionale di studi Il Carnevale e il Mediterraneo, dedicato quest’anno al tema La maschera e il potere

Anche in questo giovedì tutto particolare non mancherà, poi, la possibilità di visitare la Casa di Farinella (Biblioteca comunale) dalle 19 alle 21. Dalle 19 a mezzanotte, spazio per Putignano N’de Jos’r, e dalle 20 animazione per le strade cittadine a cura dell’associazione Ball rer i cant. Come ogni giovedì, anche oggi non mancherà il concorso “Amor di Maschera”, con la premiazione della maschera più bella in libertà.

 
Condividi