Mercoledì 5 dicembre 2012  alle 18, presso la sala convegni del Centro sanitario "Giovanni Paolo II°, quartiere S. P. Piturno a Putignano. A tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il calendario 2013 corredato di alcune bellissime foto di Roberto Guglielmi

Alzheimer_Putignano_calendario_2011Putignano (Ba) - Nuova iniziativa dell'associazione "Alzheimer Putignano" per ricordare alla comunità il suo impegno nell'essere vicino ai familiari dei malati di una malattia neurodegenerativa, che non lascia speranza e che è fortemente debilitante per chi la subisce e per chi li assiste.



Con il patrocinio della clinica "Giovanni Paolo II°, zona S. P. Piturno, mercoledì 5 dicembre alle 18, nella sala convegni del Centro sanitario, organizzato dall'associazione, presieduta da Paola Cosmo, che ha per protagonisti 3 giovani artisti del mondo musicale: Marcella Genco, voce solista, accompagnata da Pietro Verna, chitarra e canto; e Francesco Galizia alla fisarmonica.

Un trio giovane che vanta già eccellenti performances e che saprà proporre al pubblico le atmosfere musicali degli anni 70 sino a giungere a quelle dei nostri giorni. E' un'iniziativa di beneficenza per permettere a "Alzheimer Putignano" di continuare quel percorso importante, durante il quale attuare vari obiettivi.

Soprattutto quello di dare un sostegno ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, le "vittime nascoste" di una patologia che implica il peso notevole dell'assistenza.

Un contributo, anche minimo, servirà anche per realizzare un progetto ambizioso: creare un centro diurno dove questi pazienti saranno stimolati a svolgere attività che migliorano la memoria inficiata dalla malattia, come il linguaggio e le prassie , ovvero le capacità di compiere correttamente gesti coordinati e diretti a un determinato fine.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio il calendario 2013 corredato di alcune bellissime foto di Roberto Guglielmi, in arte Gugro.

 
Condividi