Lunedì 26 novembre alle 16,30, Ipertensione e dintorni, presso il Centro Polivalente Anziani.
Martedì 4 dicembre alle 17
, Alimentazione in età pediatrica, dieta e prevenzione, presso la Biblioteca comunale

PFarmacia_Comuale_organizzautignano (Ba) – Dopo il fortunato avvio dello scorso 25 ottobre con un incontro dedicato a come si esegue correttamente il test della glicemia con i nuovi dispositivi per la misurazione, continua la serie di iniziative a scopo divulgativo e informativo per una più completa informazione sanitaria, promossa dalla Farmacia Comunale di Putignano.



Il prossimo lunedì 26 novembre, alle ore 16,30, presso il Centro Polivalente Anziani in Via G.Angelini 26/L, incontro sul tema Ipertensione e dintorni”. A Spiegare come si misura la pressione sanguigna e cosa indicano i valori rilevati, il cardiologo Dott. Pierluigi Petruzzi.

Il successivo martedì 4 dicembre, nuovo incontro per parlare di “Alimentazione in età pediatrica: dieta e prevenzione”. L’appuntamento è fissato presso la Biblioteca comunale alle ore 17, con la Pediatra, Dott.sa Rosalinda Caputo.

Le farmacie non sono più soltanto un luogo dove vengono dispensati i farmaci, ma rappresentano anche un posto in cui trovare servizi e consulenze relativi alla salute in modo da fornire al cliente un valido supporto teso al miglioramento della qualità della vita.  L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello di educare alla salute, diminuire il consumo di farmaco,  promuovere lo "star bene" in tutti i suoi aspetti.

 
Condividi