Sabato 30 giugno, dalle ore 16 alle ore 00,30 nell’ex Foro Boario di Putignano

Inneggia_alla_vitaPutignano (Ba) – Una manifestazione multidisciplinare che mette insieme tanti operatori ed esperti in altrettante varie discipline, le quali non mancheranno di coinvolgere e intrattenere piacevolmente il pubblico di grandi e piccini che vorranno partecipare. Si chiama “Inneggia alla Vita” il maxi-evento  che il 30 giugno, proporrà nel piazzale Berlinguer di Putignano, giochi divertenti per tutti, gare e dimostrazioni sportive, musica dal vivo e sketch comici, ma soprattutto, simulazioni di soccorsi e azioni da parte di operatori delle Forze dell’Ordine, sanitari del 118 e volontari della protezione civile.

La nutrita presenza di rappresentanze dei vari corpi di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Forestale, nonché personale sanitario della centrale operativa del 118 di Bari, e volontari della protezione civile permetteranno di illustrare il lavoro eseguito dai soccorritori nel corso delle varie emergenze, di conoscere le attrezzature utilizzate e le procedure operate. Su queste attività saranno imperniati gli interventi informativi sulla cultura della sicurezza stradale.

Non mancheranno molteplici occasioni di divertimento con giochi bizzarri (corsa con i tacchi a spillo o gara del peperoncino e baguette alla nutella), che faranno divertire sia i partecipanti che il pubblico presente. Le esibizioni sportive della New Sporting House faranno riscoprire la voglia di essere sempre in forma con le dimostrazioni di  Zumba, Fit Boxe e tanto altro.

A completare il ventaglio di proposte, le performance musicali della band degli Errata Corrige (giovanissimi musicisti putignanesi) e i favolosi anni ’70 reinterpretati dall’Officina dell’Arte.

La manifestazione si terrà sabato 30 giugno, dalle ore 16 alle ore 00,30 nell’ex Foro Boario di Putignano ed è promossa da 4 associazioni putignanesi che inneggiano alla vita:

Associazione "Vivi la Strada" per la Cultura della Sicurezza Stradale;
Associazione FIDAS donatori di sangue
Associazione Sportiva UISP "80 Putignano"
Associazione Sportiva New Sporting House
 
Condividi