Medici in piazza, per incontrare i cittadini e rispondere ai loro quesiti sulla salute. Domenica 27 maggio dalle ore 9,00, in Piazza XX Settembre 

Prendiamo_a_Cuore_lowPutignano (Ba) - Un evento di divulgazione medico-sanitaria in Piazza a diretto contatto con i cittadini. L’iniziativa parte dalla Fondazione Leopardi di Putignano per mano di uno dei suoi consiglieri, il Dott. Giangiuseppe Dalena. L’idea è quella di accorciare le distanze tra medici e cittadini per favorire la prevenzione e, in questo caso, per sensibilizzare i cittadini alle piccole abitudini salva-cuore.

Presso l’area attrezzata su Piazza XX Settermbre, i medici misureranno gratis la pressione, formuleranno il calcolo del rischio cardiovascolare e ricorderanno le regole d'oro della buona salute. Sarà inoltre distribuito materiale informativo.

Gli interventi medici saranno gestiti dal cardiologo, Dott. Giangiuseppe Dalena, il quale intervisterà i colleghi: Dott. Filippo Boscia, Dott. Alberto Osella, Dott. Nicola Morelli, al fine di offrire ai presenti una serie di interessanti indicazioni mediche e consigli utili a tutti.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.

 
Condividi