Dolci__Coccole-01Putignano (Ba) -  L’Università della Terza Età e del Tempo Libero, presso il Conservatorio Santa Maria degli Angeli un via Laterza a Putignano, presenta il programma del nuovo anno accademico e alcune iniziative di imminente attuazione.
Martedi' 29 novembre
- ore 17.30, Saletta Università, Presentazione delle iniziative 2011/2012 per il 15^ Anno Accademico.

Interverranno:


il Dott. Pietro Console, Presidente Fondazione. S. Maria degli Angeli
Avv. Elisabetta Console, Coordinatrice iniziative Univers. Terza Età e Tempo Libero.
L'invito è esteso alla cittadinanza.

A seguire, giovedì 1°dicembre alle ore 18.00, incontro – dibattito su "Cosa possono fare i consumatori per proteggersi dalle frodi e per fronteggiare la crisi":
parliamo di Etichette sugli alimenti, RC auto, costi ed aumenti.  Relatore Giovanni Daprile, Pres. Federconsumatori di Putignano.

L’Università della Terza Età e del Tempo Libero, presso il Conservatorio Santa Maria degli Angeli un via Laterza a Putignano, comunica inoltre che due lunedì al mese, previo appuntamento, proporrà uno  Sportello di Ascolto Psicologico.  Responsabile del servizio sarà la Dott.ssa Nunzia Rinaldi (Psicologa).

La finalità è quella di offrire uno spazio e un tempo di ascolto per coloro che si sentono bloccati da paure,ansie, dubbi. Non c’è giudizio o valutazione, bensì accoglienza e sostegno. Si tende una mano in un percorso di esplorazione, comprensione e consapevolezza della propria quotidianità a chi ne ha bisogno. Per ulteriori informazioni in merito si può contattare la segreteria dell’Università in via V. Laterza, 3 o chiamare il n. 333/2607340.  PUTIGNANO

Sabato 26 novembre alle 18 invece, presso la Saletta Conferenze UniversitàTerza Età è prevista la conferenza “Dolci e coccole”, a cura di Giovanna Derobertis, Biologa Nutrizionista ed Elisabetta Sabato, Counselor Professional. L’incontro è fissato per “Emozioni, stress e cibo fanno parte integrante della vita di tutti i giorni, ma spesso sono molto difficili da gestire. Le emozioni possono suscitare desiderio di mangiare anche in assenza dello stimolo della fame, e spesso ci spingono a cercare ‘qualcosa di buono’. Trovare l’equilibrio, significa investire del tempo su se stessi, fermarsi a riflettere e a chiedere aiuto, per imparare a volersi più bene nella quotidianità, con abitudini alimentari sane e pensieri positivi”.

 
Condividi