Sabato 12 novembre 2011, la Croce Rossa di Putignano terrà una lezione gratuita sulle manovre di disostruzione in età pediatrica

Croce RossaPutignano (Ba) – La Croce Rossa di Putignano ha organizzato per sabato 12 novembre 2011 a Putignano, presso il Congresso Paolino, vicino a san Pietro piturno, una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica (cioè quando ad un bambino si ostruiscono,in modo parziale o totale le vie aeree a causa di un corpo estraneo).
Per meglio comprendere in cosa consiste questo problema, basta andare sul sito "manovre di disostruzione in età pediatrica".
Le statistiche confermano che circa 50 bambini all'anno muoiono per questa causa e per evitare ciò, la Croce Rossa italiana ha formato degli istruttori nazionali che hanno il compito di diffondere queste semplici manovre, eseguibili da tutti.

L'ingresso e' gratuito ed è aperto a tutti ed è finalizzato a prevenire e arginare tragedie simili.
Si consiglia la partecipazione di coloro che sono a contatto con neonati e bambini, poichè in questi casi i piccoli hanno bisogno di un intervento tempestivo da parte di chi li circonda.
Non perdetevi questa interessante ed utile lezione!
E' necessaria una semplice iscrizioni poiché i posti liberi sono circa 100

Per informazioni contattare il numero 3404743271.
 
Condividi