premiata_eventiTu scegli la pizza e il vino te lo offre la Premiata. Degustazione con vini primitivo, negramaro, malvasia e altri in Premiata_Pizzeria_Staffcollaborazione con la Cantina San Donaci e De Giorgio Beverage.
Da martedi' 26 fino a venerdi' 29 aprile 2011,  alla Premiata Pizzeria, in Via Carlo Rosselli, 32 a Putignano, tel.080/4058523

Putignano (Ba) - "Pizza e vino, un connubio perfetto". Un abbinamento oggi un po' insolito a tavola, ma in passato, come testimonia l'atto unico «La chiave di casa» di Eduardo De Filippo del 1931, era un binomio obbligato.


Nel solco di questa tradizione, i fratelli Loliva della Premiata Pizzeria in collaborazione con la Cantina San Donaci organizzano dal 26 al 29 aprile, una degustazione a base di tre o più tipi di pizza da accompagnare con tre tipi di vino: primitivo, negramaro e malvasia.

Premiata_Pizzeria_StaffMa è previsto anche il tocco da maestro per un abbinamento a sorpresa: la pizza al cioccolato (impasto a base di cacao) con vino dolce, al momento top secret. Un vero «laboratorio», tra morsi di pizza e sorsi di vino, in un'atmosfera calda e conviviale, per sfatare miti e a risolvere diatribe «in nome dell'armonia e del gusto». In particolare, nella serata di mercoledì 27 aprile, sarà ospite della serata, il presidente dell'Associazione Italiana Somelier, che svelerà i segreti del connubio ideale tra pizza e vino. Basterà dunque solo scegliere tra i tipi di pizza proposti, perché sarà offerto dalla Cantina San Donaci.
 
Condividi