Giovedì 10 marzo 2011 alle ore 16.30, auditorium Centro Giovanni Paolo II° - Putignano. INFO: 080/4915100

Putignano (Ba) - Proseguono sempre ad alto livello gli appuntamenti  del ciclo di educazione alla legalità proposti dall’associazione Convegno_LaudatiGens Nova nell’auditorium del Centro Giovanni Paolo II°, quartiere San Pietro Piturno a Putignano.

Nello specifico,  Giovedì 10 marzo 2011 alle ore 16.30 si terrà la presentazione del libro dal titolo: "Mafia Pulita" di Elio Veltri e Antonio Laudati, il primo giornalista-scrittore e già parlamentare  molto attento alla questione morale e il secondo  apprezzato magistrato di lungo corso esperto nella lotta alla criminalità organizzata.

 

Interverranno lo stesso dott. Antonio Laudati, oggi Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari ed  il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale di Gens Nova.

L’evento si pone in ideale continuità con le precedenti presentazioni dei libri di Vito Ciancimino e del procuratore di Palermo Antonio Ingroia, che, sempre nella cornice della sala convegni del Centro Giovani Paolo II°, hanno contribuito a far luce attorno alle connessioni economiche e politiche costruite dalle moderne forme di organizzazione mafiosa, che si diramano ormai sull’intero territorio  nazionale e che per questo meritano di essere conosciute e contrastate anche lontano dalla Sicilia. Il saggio, infatti, svela e spiega come le organizzazioni criminali stanno inquinando l’economia legale, anche ad opera di personaggi, raccontati nel libro,  a prima vista  insospettabili. Elio Veltri e Antonio Laudati concentrano la loro attenzione su dati ormai di dominio pubblico che dimostrano senza ombra di smentita che la Mafia è diventata la più grande azienda italiana per fatturato. Si è infiltrata nelle banche, in ampi settori della vita pubblica e reinveste in economia legale l’enorme volume di denaro proveniente dalle attività illegali.

Come da consolidata prassi del ciclo di eventi di Gens Nova, il pubblico potrà intervenire ponendo quesiti all’autore Antonio Laudati.

Appuntamento a giovedì 10 marzo 2011 alle ore 16.30, auditorium Centro Giovanni Paolo II°.

INFO: 080/4915100

 
Condividi