poetaComunicato stampa
L'Amore la Morte il Poeta 
 Domenica 6 Marzo, dalle 17.30 alle 21.00, l'Associazione Culturale Fatalamanga , con il patrocinio del Comune di Alberobello, presenta "L'Amore la Morte  il Poeta", presso la zona Monumentale di Alberobello, in via Monte Nero, 23.

L'evento e' una performance teatrale che unisce poesia, suoni, immagini e profumi.

Lo spettatore attraversa lo spazio come in un viaggio dei sensi, spostandosi da un trullo all'altro, il cui fascino architettonico viene valorizzato dal teatro che trasforma le case di fata in mondi impossibili.

Le poesie sono tratte da due libri del poeta, uno dei quali ancora inedito, 'La qualità del male' e 'Viva Catullo'.

Il tema è quello dell'amore, per ricordare al pubblico l'importanza di questa parola antica.

L'amore in ogni suo aspetto è un concetto universale che spesso oggi dimentichiamo, perchè la paura, il disinteresse, l'aridità hanno il sopravvento. Oggi, come mille anni fa,  siamo ancora in grado di amare e di soffrire profondamente per amore, ci sono ancora poeti che trasformano questa meravigliosa sofferenza in parole, ci sono attori che trasformano queste parole  in emozioni.

Il percorso delle essenze e' curato da Cabtree e Evelyn, meravigliosa profumeria ed erboristeria nel centro di Bari, dove fra nobili scaffali in legno e specchi, si ritorna ad un tempo antico.

Il percorso delle emozioni si sviluppa parallelo a quello dei profumi,dove un personaggio-guida accompagnerà i visitatori e coinvolgerà attivamente il pubblico  invitandolo a lasciare una traccia delle sensazioni vissute.

Abbiamo scelto le poesie e le immagini di Antonio Lillo, perchè, oltre alla bellezza del suo lavoro,  crediamo sia importante valorizzare artisti che sono nostri concittadini, che arricchiscono culturalmente il nostro territorio, pur non essendo purtroppo conosciuti.

 

Poesie e immagini di Antonio Lillo

Percorso dei profumi a cura di Cabtree e Evelyn

Promozione a cura di PugliainRete.net

Direzione Artistica Oriana Rita Santoro

Gli attori sono Filippo Carrozzo, Giulia Colucci, Nicola Eboli, Elisa Gestri, Mina Lippolis.

Le musiche dal vivo sono di Zoran Bale Bulatovic.

Regia di Giulia Costanza Colucci

L'ingresso è libero, si consiglia la prenotazione al

392 5248331

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi