Comunicato Stampa

Il 2 febbraio il meeting organizzato dal Promomedia Sport Five Putignano, sarà l’occasione per discutere sulla “Carta dei Convegno_diritti_dei_bambinidiritti dei bambini e dei doveri degli adulti”.

Putignano (Ba) - La Scuola Calcio a 5 del Promomedia Sport Five Putignano, nell’ottica di un sempre maggiore accrescimento culturale di genitori, tecnici, dirigenti e semplici appassionati e curiosi, organizza per il pomeriggio del 2 febbraio 2011, il primo di una serie di convegni che verteranno su svariati temi: dal sociale alla medicina sportiva, dall’abbandono sportivo alla metodologia d’allenamento, passando per il regolamento del Futsal.

Il primo appuntamento sarà l’occasione per discutere e consegnare a tutti i bambini della Scuola Calcio a 5, la “Carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti”, i cui contenuti sono fortemente sostenuti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, Settore Giovanile e Scolastico e ovviamente appoggiati in toto dallo Staff dello Sport Five. Interverranno all’evento i vertici Federali pugliesi del Settore Giovanile e Scolastico (S.G.S.): il Prof. Antonello Quarto (Coordinatore Regionale Puglia F.IG.C. - S.G.S.), il Prof. Salvatore Lufrano (Delegato Tecnico Regionale per l’Attività di Base) e il Prof. Giuseppe Casadibari (Delegato Tecnico Provinciale per l’Attività di Base).

L’impegno della Scuola Calcio a 5 del Promomedia Sport Five non si ferma dunque al solo campo di gioco, ma va oltre, cercando di “Informare per Formare”. E’ infatti questo l’intento di questi appuntamenti, prerogativa indispensabile per chi, come la Scuola Calcio a 5 dello Sport Five (l’unica in Puglia, fra le poche in Italia), punta al titolo di “Scuola di Calcio a 5 QUALIFICATA”, massimo riconoscimento qualitativo previsto dalla F.I.G.C. – S.G.S.

Appuntamento fissato dunque per il 2 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della FIDAS (alla quale va il ringraziamento della Società), sita in Corso Vittorio Emanuele, nel Centro Storico di Putignano.

 
Condividi