Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 ottobre 2010 a Noci, Via Tommaso Siciliani (sulla via per Gioia del Colle)Sagra_Fungo_2010_Noci

Noci, terra di masserie, boschi e gastronomia. Le annate buone costituiscono la gioia dei buongustai che possono assaporare squisiti e profumati piatti di funghi preparati in vari modi: arrostiti, fritti, soffritti, mollicati. Proprio questo inizio di autunno sta già sta offrendo funghi in abbondanza.

Per chi vorrà gustare queste leccornie anche quest’anno c’è l’ormai importante e consuetudinario appuntamento con la Sagra del fungo, manifestazione promossa dalla locale associazione “La Compagnia del fungo”, presieduta dall’infaticabile presidente Pino Leone. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Noci e sostenuta da numerosi privati.

Una occasione, quindi, per degustare i prelibati frutti di bosco ed importante anche per apprendere alcune nozioni di cultura micologica grazie alla presenza di esperti micologi della Asl Ba/5. L’appuntamento di quest’anno (11° edizione) si terrà nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2010 presso il Parco Giochi cittadino (sulla via per Gioia del Colle) a  Noci.

Tra i vari stand, i visitatori potranno acquistare i funghi, incontrare le “osterie all’aperto” e gustare “cibo di strada”, conoscere i prodotti locali. Inoltre, sarà allestito uno spazio interamente dedicato al “principe dei boschi”: il tartufo bianco e nero.

Una iniziativa per ritrovarsi e condividere i primi colori e calori di questo autunno, tutto da vivere nel cuore della bella Murgia barese.

Info: 3470107096 / 3925799294
 
Condividi