L'appuntamento dell'estate putignanese, dedicato al cinema cult per ragazzi con 4 film per 4 serate, a partire dal 13 giugno (e per i successivi mercoledì) tratti o ispirati da opere letterarie

Cinebook 2018Putignano Ba - L'evento cinefilo, completamente gratuito, grazie al supporto del Comune di Putignano e dei partner commerciali, inizia alle 20:30 presso il chiostro del palazzo comunale nei giorni di seguito indicati.

Il grande schermo da sempre strizza l'occhio alla letteratura, dando vita alle fantasie personali di grandi registi che hanno eguagliato (e in alcuni casi superato) la bellezza dei libri da cui sono stati tratti.

Si inizia con La Bella e la Bestia (13 giugno), il classico d'animazione Disney del 1992, vincitore di due premi Oscar. Seguiranno "Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali" (20 giugno), dal genio visionario di Tim Burton; "Il Gigante di Ferro" (27 giugno), film d'animazione del 1999, con protagonista un robot, eroe anche nel recentissimo "Ready player one" di Spielberg. Gran finale magico con "Animali fantastici e dove trovarli" (4 luglio), ambientato nell'universo di Harry Potter, in attesa del sequel previsto nei prossimi mesi al cinema.

 
Condividi