Il 12 e 13 maggio prossimi sarà possibile sorvolare la città dei trulli a bordo di un pallone aerostatico

Alberobello Voli in mongolfiera lowAlberobello ba - Un nuovo eccezionale evento di promozione turistica è destinato a far parlare di Alberobello al livello planetario. Nel weekend del 12 e 13 maggio prossimi sarà infatti possibile effettuare voli vincolati in Mongolfiera per ammirare dall’alto lo spettacolo mozzafiato del paesaggio dei trulli. si volerà sui trulli.

L’iniziativa è promossa da 'Unique Eventi' di concerto con la locale amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Spettacoli del Comune di Alberobello, in occasione dell’inaugurazione della galleria 'Solo Arte'.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, a partire dalle 18.00, sarà possibile sorvolare il paese patrimonio dell’Unesco a bordo di una mongolfiera che si solleverà da Largo Martellotta.  In occasione dell’inaugurazione di una galleria d’arte Solo Arte (luogo in cui ogni artista potrà esporre i propri attacchi d’arte ad un pubblico vastissimo nel cuore della città dei trulli), l’organizzatrice 'Unique eventi' ha pensato di creare un evento che veda come star della giornata una mongolfiera .

 

Alberobello in mongolfieraIn effetti, una mongolfiera sulla famosa capitale dei trulli di certo non si era mai vista prima d’ora. Per tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza di questa straordinaria esperienza, sarà possibile effettuare voli vincolati, in maniera da poter assaporare il magnifico panorama che Alberobello offre a tutto il mondo».

Il motto scelto dagli organizzatori per quest’evento infatti è: 'Per salire più in alto bisogna lasciar andare la zavorra e liberarci da tutto quello che ci impedisce di prendere quota'. Le prove generali c’erano già state una settimana fa e la presenza della mongolfiera in largo Martellotta aveva incuriosito cittadini, visitatori e turisti e già attirato l’attenzione dei media televisivi che vi hanno  dedicato un servizio.

La volontà di questa amministrazione, e del mio assessorato in particolare, è quella di promuovere iniziative innovative che possano valorizzare sempre di più il nostro territorio – Spiega l’assessore al Turismo Antonella Ivone –. Sono convinta che la mongolfiera farà apprezzare ancora di più l’incantevole scenario del rione Monti e contribuirà a far conoscere le nostre bellezze da un ulteriore punto di vista. Questa è anche la nostra idea: bisogna osare e promuovere sempre novità che aiutino a diffondere ancora di più le già famosissime bellezze della nostra Alberobello.

Per assicurarsi un posto a bordo dell’aeromobile ad aria calda ed avere tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di volo, bisogna ai seguenti numeri 346/5377798 - 388/1797121.

 

 
Condividi