Venerdì 9 marzo, ore 18:30 – sala consiliare del palazzo municipale di Putignano

Elisabetta Sabato Vite FragiliPutignano Ba - Sarà presentato venerdì 9 marzo, alle 18:30, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Putignano, il nuovo romanzo di Elisabetta Sabato intitolato ‘Vite Fragili’ (ed. Dal Poggio). La scrittrice e poetessa putignanese, con il libro 'Vite Fragili' si è aggiudicata il 3° Premio Nazionale Pescara Abruzzo.

Nel libro: Storie di miseria non solo economica, ma soprattutto morale. Il mondo odierno non offre più sicurezza, la famiglia se non è latitante, nella maggior parte dei casi non è più il luogo di accoglienza saggio ed affettuoso dei figli: non si ha tempo per coloro che sono stati messi al mondo e si delega ad altri la loro educazione, altri che non sempre sono persone, altri che possono essere smartphone, internet e così via, che offrono talvolta, volutamente, verità distorte. Questo ci suggerisce il romanzo di Elisabetta Sabato, scritto con chiarezza disarmante anche nei suoi risvolti più drammatici. E un libro che emoziona, ma che ci fa meditare sulle vicende narrate.

L'auttrice ha inoltre all’attivo la pubblicazione di una raccolta poetica pluriennale dal titolo 'Un viaggio lungo un respiro' (ed.Akkuaria 2007), dalla quale vengono menzionati brani in antologie dedicate a Venezia e Palermo.

Con i versi de ‘Le cicatrici dell’ intelligenza’, poesia pubblicata nell’antologia poetica ‘Nuove voci – Navigando nelle parole’ del 2007, è stata selezionata come scrittrice emergente.

Tali riconoscimenti l’hanno indotta a far conoscere la sua ultima produzione letteraria anche nella città natale. La presentazione, organizzata con il patrocinio del comune di Putignano vedrà, oltre all'autrice, la presenza del sindaco Domenico Giannandrea e dell'assessore alla cultura e P.I. Emanuela Elba. L'evento sarà moderato dal giornalista Patrizio Pulvento.

 
Condividi