Quest'anno, l'evento è dedicato al concittadino Franco Buttiglione

Giornata del Ricordo Putignano FoibePutignano Ba - Giovedì primo marzo alle ore 17:00, nella la sala consiliare del palazzo municipale di Putignano, si terrà giornata del ricordo istituita dal Parlamento con legge del 2004, per ricordare i massacri delle Foibe. Sono previsti gli interventi di Aldo Vito Valentini, presidente del consiglio comunale di Putignano e del professor Nicola Colonna, docente di storia delle dottrine politiche presso l'Università di Bari.

La giornata del ricordo, come è noto, normalmente cade il 10 febbraio di ogni anno. In tale periodo però a Putignano erano però in corso i festeggiamenti del carnevale. Pertanto si è deciso di rimandare l’evento alla data di giovedì 1 marzo.

Quest'anno, tra l'altro, la giornata del ricordo è dedicata ad un nostro concittadino: Franco Buttiglione, nato a Fiume Istria nel 1925, recentemente scomparso, già funzionario del Ministero del Lavoro e papà della prof. Mariana Buttiglione, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo De Gasperi -Stefano da Putignano.

La cittadinanza è invitata a a partecipare

 
Condividi