Cultura, cabaret, musica e arte, tra le proposte in cartellone per il dopo festa patronale 

Luci_nel_buio_visite_grotta_lowPutignano Ba - Grande attesa per l'VIII edizione di 'Luci nel buio’, un evento estremamente gradevole ed elegante come pochi d’estate.  In una sol colpo, astronomia, speleologia, arte, natura e tradizioni.

L’appuntamento è fissato per giovedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, sotto la guida di alcuni esperti astrofili e del Gruppo Ricerche Carsiche, presso il parco della Grotta del Trullo sulla SS 172 Putignano - Turi. La manifestazione è candidata ad un finanziamento di Puglia 360. In caso di ammissione, in <<zona cesarini>>, il programma dell’evento potrebbe essere portato a due giorni e impreziosito da altre interessanti attività, anche se ciò, come spiegano gli organizzatori, potrebbe farne slittare lo svolgimento al weekend successivo del 19 e 20 agosto.

Sabato 12 agosto arriva 'Area Sanremo tour', un evento nel quale vengono selezionati giovani cantanti da ammettere al prossimo Festival di Sanremo. Sabato 19 agosto sarà invece il cabaret  ad intrattenere il pubblico putignanese con 'Risollevante tour'.

Domenica 20 agosto ore 20,30, sul piazzale A.Moro, torna la vesrione casereccia de 'La Corrida', dilettanti allo sbaraglio, alla quale possono partecipare tutti gli aspiranti cantanti, comici e ballerini del territorio.

A seguire, il 25, 26 e 27 agosto riflettori puntati sullo Sparks Festival, musica e arti visive, nel parco della Grotta del Trullo.

Sarà l’appuntamento settembrino con il  'Carl Orff Festival', dedicato alla musica classica concertistica e con artisti di fama internazionale, a chiudere il cartellone estivo, con date e location ancora in via di definizione. 

 
Condividi