Sussurri a Palazzo, venerdì 21 luglio 2017 a palazzo, presso il Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Putignano (Spettacolo a pagamento)

Putignano_-_Museo_Romanazzi_Carducci_ingressoPutignano Ba - Una delle peculiarità del Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci è quella di essere stato vissuto in epoche differenti dal tardo medioevo sino agli anni Cinquanta; l’idea di immergere il turista/spettatore in un viaggio nel tempo, attraverso una dimensione che spazia dall’onirico al ludico.

La drammaturgia si sviluppa attraverso la fusione di testi classici pertinenti al luogo (periodo e/o situazione). 

Lo spettacolo nasce ad hoc per il Museo Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Putignano. Ideazione e regia: Dino Parrotta coordinamento musicale Mary Adone, con la collaborazione di: Pro Loco di Putignano e Grotta del Trullo. Ore 20,30 con ingresso pubblico ogni 15 minuti, ultima replica ore 23,00.

Tematica dello spettacolo Sussurri a Palazzo.

Si narra che in certe sere d’estate nel palazzo si diano appuntamento i testimoni del tempo, che si dedichino a sussurrare agli avventori le loro storie. Per esempio: Clorinda (dalla Gerusalemme liberata) ci riporterà a cavalieri e la lotta in Terra Santa, così come una dama dell’ottocento verrà sorpresa mentre si diletta al pianoforte o nel canto di poesie, un professore e gentiluomo del ‘700 alle prese dello studio di materie filosofiche, uno scrivano del novecento e così via...

Il luogo non sarà un semplice “contenitore” ma fonte di ispirazione per le musiche e i testi.

L’evento vede la collaborazione di più soggetti in una visione di sviluppo di una rete di sinergie, al fine di creare, oltre ad un evento articolato,  un  progetto in linea con il principio  di compartecipazione della comunità alla valorizzazione del bene  pubblico.

Struttura dello spettacolo

In diversi ambienti del palazzo si snoderanno attori, musicisti e comparse che coinvolgeranno il pubblico in situazioni a tema. Ogni postazione evocherà un periodo storico, una emozione; oltre a illustrare l’ambiente in cui si trova.

Eventi collaterali allo spettacolo:

- Accoglienza con aperitivo a cura dello Slow Food e Cantine Polvanera 

- Visita del Sedile - Pro Loco

- Concerto in piazza Plebiscito a cura birreria OI

- Visita della grotta del trullo in collaborazione con il gruppo speleologico putignanese

Ingresso €10,00 e comprende visione dello spettacolo, una consumazione, visita al Sedile Pro Loco buono sconto per visita alla grotta del trullo e consumazione birreria OI

 
Condividi