Sabato 27 maggio alle ore 18.30 appuntamento aperto al pubblico, presso l’aula magna della Scuola elementare Minzele di Putignano

Concorso_Eleonora_Laterza_gruppoPutignano Ba -  Il concorso, nato per ricordare Eleonora, gode del patrocinio del Comune di Putignano, in collaborazione con l'IISS “Majorana-Laterza”, i comprensini “Minzele-Parini”  “De Gasperi-S. da Putignano”, della Caritas-San Pietro Apostolo di Putignano.

Il tema di quest’anno, “Nella notte… la luce”, è stato un invito a vedere la notte non solo come momento buio dell’esistenza, ma anche come momento in cui ci si scopre capaci di fare delle scelte importanti.

Gli autori sono divisi in tre categorie e i Fuori Classe non in concorso per chi non rientra nelle precedenti.

Saranno consegnati i premi per il miglior Testo e la migliore Poesia nelle categorie Ragazzi iscritti alle scuole medie e Giovani fino a 22 anni, con possibilità di Premi Speciali per elaborati meritevoli. 

Ai vincitori è riservata l’opportunità di fare una piccola esperienza nei luoghi dove lo scrivere diventa professione e i partner selezionati per questa edizione sono “GR Radio Onda” come web radio, “CSA Editrice” per l’ambito editoriale, e il “Monastero dell’Immacolata” di Castellana Grotte per il laboratorio di legatoria artigianale. I loro elaborati, invece, saranno pubblicati sul sito del concorso https://concorsoeleonoralaterza.wordpress.com/ e sulla pagina facebook della Associazione Eleonora Laterza.

A tutti i partecipanti invitati a essere presenti alla serata, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 
Condividi