Sabato 27 maggio 2017, dalle ore 15,30, in Parco Almirante a Putignano. Iscrizioni entro giovedì 25 maggio 2017

Giochi_allaria_aperta_2017Putignano (Ba) – L’unione di più associazioni culturali e sportive putignanesi ha permesso di riproporre, anche quest’anno, la VII edizione di “Giochi all’aria aperta”, appuntamento ludico dedicato a grandi e piccini, immersi nel verde del parco Almirante, in zona 2000 a Putignano.

Soprattutto giochi del passato tutti da riscoprire: u ciach’t (la lippa), la campana, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il fazzoletto, il tiro al bersaglio con la ghiunn’l (la fionda), u p’rruz’l (la trottola), il piattino, le cinque pietre, la fune. Quest’anno è prevista anche una spettacolare dimostrazione di aquiloni in volo a cura di Vincenzo Notarangelo.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere la ricerca, la riscoperta e il piacere dei giochi praticati in passato per strada e nei giardini dai nostri nonni. Saranno coinvolti agonisticamente, con tanto di premi in palio, gruppi di famiglie, di soci, di amici per una giornata di sana aggregazione sociale.

Oraganizzazione, Associazione “La Goccia” in collaborazione con A.I.M.C. (Associazione Italiana Maestri Cattolici), Uisp ’80, Associazione Onlus Auxesia, U.P.T.E. (Università Popolare della Terza Età) e con il patrocinio del Comune di Putignano.

Iscrizioni presso le sedi elle rispettive associazioni organizzatrici.

Giochi_all_aria_aperta_-_Iscrizioni

 
Condividi