Inaugurazione giovedì 22 dicembre 2016 alle 16 annullo filatelico nella Pro loco e alle 19,30 cerimonia di apertura in piazza Plebiscito

Pu2cinforma_il_presepe_dei_vigili_del_fuoco_di_putignanotignano Ba - Ci saranno almeno 24 rappresentazioni della natività da visitare quest'anno a Putignano. Si comincia giovedì 22 dicembre a partire dalle 16nella sede dell'associazione, dove si terrà l'annullo filatelico dedicato alla Natività permanente di San Pietro Apostolo, in collaborazione con Poste Italiane.

Presepi_2016_-_ElencoSubito dopo alle ore 18, sarà eseguita la benedizione del caratteristico presepe allestito all'interno della grotta sacra di San Michele in Monte Laureto. Alle 19,30 avrà luogo invece la cerimonia inaugurale del percorso presepiale alla presenza di Don Peppe Recchia in piazza Plebiscito, alla presenza delle autorià comunali e di tutti i presepisti. Anche quest'anno le realizzazioni più belle, saranno premiate con attestati di riconoscimento il 12 gennaio 2017, nella sala consiliare del palazzo municipale, .

Presepi_2016

Presepi_2016_-_ProgrammaDopo il consueto gito di visita a tutti i presepi nel corso della quale viene impartita la benedizione, il corteo farà ritorno in piazza Plebiscito dove è prevista un'allegra parentesi musicale con danze e musiche popolari.

Nella grafica, il programma completo delle iniziative organizzate fino al 6 gennaio 2017 dalla Pro loco di Putignano per questa 20^ edizione di 'Le strade dei presepi', e la mappa delle installazioni visitabili tutte le sere a partire dalle ore 18.   

 
Condividi