Sei spettacoli di qualità al Cinetratro Margherita di Putignano, ai quali si sommeranno i lavori di due compagnie amatoriali

PTeatro_Margherita_-_Putignanoutignano Ba - Si preannuncia interessante e meno onerosa rispetto al passato, la stagione di prosa 2016-17 del Comune  di Putignano - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: la spesa sostenuta dalla locale amministrazione è di 29 mila euro (5mila in meno rispetto ai 34mila dello scorso anno).

Sei spettacoli di qualità, ai quali si aggiungeranno due serate dedicate alle compagnie teatrali locali, in apertura e in chiusura del cartellone, scelte tra quante parteciperanno alla manifestazione di interesse pubblicata dall’assessorato alla Cultura.

Il costo dell’abbonamento per gli spettacoli previsti è di 72 euro, mentre costerà di 15 euro la visione di un singolo spettacolo.

Stagione_teatrale_da_sx_G._Delli_Santi_-_Ass._E.Elba_-_I.SaponeSi parte venerdì 9 dicembre con Venere in Pelliccia, con Valter Malosti – che ne firma anche la regia -  e Sabrina Impacciatore, sexy dark comedy di David Ives, duello teatrale in cui i confini tra realtà e finzione vanno lentamente sfumando, lasciando il regista e gli spettatori ostaggio di un finale enigmatico e misterioso. Costumi del premio David di Donatello 2016, Massimo Cantini Parrini e  suoni del premio Ubu 2014 Gup Alcaro.


Mercoledì 11 gennaio 2017 in scena lo spettacolo Parenti Serpenti, con Lello Arena e la regia di Luciano Melchionna, divertente trasposizione teatrale del celebre film di Monicelli che ci trasporta nell’atmosfera surreale di un Natale in famiglia.

Giovedì 2 febbraio 2017 in scena Gli Innamorati, da Goldoni regia di Giampiero Borgia, testo straordinariamente contemporaneo che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinità umanità.

La settimana successiva, venerdì 10 febbraio 2017, in scena lo spettacolo Opera Nazionale Combattenti presenta I Giganti della Montagna atto III, regia di Giuseppe Semeraro, testo ispirato all’ultimo atto, mai ultimato, dell’opera di Pirandello è uno spettacolo sulla forza del legame tra pubblico e teatro. Finalista premio IN-BOX 2016.

Giovedì 9 marzo2017  Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi sono i protagonisti di Nudi e crudi, regia di Serena Sinigaglia, storia di Alan Bennett che narra le vicende di Mr e Mrs Ransome, marito e moglie, coppia tipicamente inglese che ha costruito le proprie certezze su abitudini e riti che di colpo precipita in situazioni che li costringe ad abbandonare i tanto cari riti ritrovandosi “Nudi e crudi”.

Infine martedì 4 aprile 2017 in scena I suoceri albanesi con Francesco Pannofino e Emanuela Rosi, regia di Claudio Boccaccini, commedia divertente che affronta il tema dell'immigrazione  dell'integrazione con assoluta leggerezza e narra le vicende e i conflitti di  genitori e figli.
Per informazioni www.teatropubblicopugliese.it e  Ufficio cultura (Comune di Putignano) 0804056538.

 
Condividi