Il popolare giornalista televisivo presenterà anche il suo ultimo libro 'L'Italia nascosta'. Venerdì 14 ottobre alle 19.30, nella sala conferenze della Biblioteca comunale

Pulvento_e_Farinella_con_Osvaldo_BevilacquaPutignano Ba - Avrà un ospite d’eccezione quest’anno la 21^ Sagra del Fungo di Putignano: Osvaldo Bevilaqua, 75 anni, popolare giornalista televisivo e conduttore della trasmissione più longeva della Rai, Sereno Variabile, presenterà il suo recente libro “L’Italia nascosta”.

L’appuntamento, moderato dal giornalista Patrizio Pulvento,  è fissato per venerdì 14 ottobre alle 19.30, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Putignano. Il volume è un omaggio all’Italia e alle sue preziose e spesso inedite peculiarità. Un viaggio nell’esplorazione del Bel Paese, attingendo al patrimonio di aneddoti raccolti in trentasei anni di “Sereno variabile”.

I luoghi, la gente, i sapori e le tradizioni, la memoria del passato. Oltre trent’anni di ricordi autobiografici e aneddoti per svelare agli italiani le bellezze spesso nascoste del Paese, molte di queste proprio in Puglia. Un'interessantissima conversazione con l'autore per un incontro imperdibile, peraltro, aperto a tutti.

La presentazione del libro, coincide con le riprese televisive di una nuova puntata di Sereno Variabile, dedicata interamente a tradizioni, patrimonio storico – artistico e paesaggistico di Putignano, in onda il prossimo 29 ottobre su Rai 2.

Un'altra delle iniziative promosse dall'assessorato alla cultura e turismo del Comune di Putinano guidato dalla prof.ssa Emanuela Elba, impegnata dall'inizio del suo mandato, nella programmazione del rilancio e della promozione turistica della città del carnevale.

 
Condividi