Dal 2 al 4 agosto torna il consueto appuntamento con i festeggiamenti in onore di Santo Stefano, protettore della città di Putignano, a cura Comitato Feste Patronali

PuFesta_patronale_S_Stefano_2016tignano Ba –  Lunedì 1 agosto, il quadro del martirio di Santo Stefano sarà portato in processione dalla chiesa di Santa Maria La Greca, all’altarino allestito su Corso Umberto I, con accensione contestuale delle luminarie. Martedì 2 agosto alle 21:00 sul piazzale A. Moro, evento show cooking  a cura dell'Associazione Cuochi Trulli e Grotte. Otto chef che si sfideranno a colpi di prelibatezze gastronomiche che saranno esaminati da un’apposita giuria.

Mercoledì 3 agosto, oltre alle messe del mattino, alle ore 19,  Monsignor Giuseppe Favale presiederà la solenne concelebrazione eucaristica che culmina con la consegna simbolica delle chiavi della città al Santo e la processione con le reliquie del protettore alla presenza delle autorità religiose civili e militari della città. Alle 24:00 appuntamento in viale Cristoforo Colombo per il consueto spettacolo pirotecnico.

Giovedì 4 agisto, ore 20:30 in conclusione dei festeggiamenti, processione con la quale torna in chiesa il quadro del martirio del santo. A seguire uno spettacolo musicale in piazza Moro intitolato ‘Revival Morandiano’.

 
Condividi