18° Camminata in Bicicletta –Trofeo FIDAS- Memorial Gianni Decataldo” Trofeo Forza e Onore, Passione per lo Sport “Gianni Perrini

Fidas_18_Camminata_in_biciclettaPutignano Ba - Domenica 05 giugno 2016 l’associazione dei donatori di sangue FPDS-FIDAS di Putignano organizza l’ “18° Camminata in Bicicletta – Memorial Gianni Decataldo”, una passeggiata in bicicletta, non agonistica, aperta a tutti, che si snoderà per le campagne putignanesi.

Il un percorso di circa 15 km totali, accessibile a chiunque, prevede anche un punto ristoro in cui i partecipanti potranno “rigenerarsi” prima di partire per l’ultimo tratto.

La passeggiata è finalizzata alla promozione e alla sensibilizzazione alla donazione volontaria, periodica e gratuita del sangue. Sarà, inoltre, momento di incontro e socializzazione tra i tanti donatori, i loro familiari e amici, che, con i loro gesti volontari, hanno contribuito a far grande questa associazione, sostenendola anche in manifestazioni come queste.

L’invito è quindi rivolto a tutti, giovani e meno giovani (da 0 a 100 anni), chiunque voglia passare una mattinata all’insegna del divertimento, assaporando la bellezza, il brio di una piacevole passeggiata in bicicletta..e a contatto con la natura! Fare sport è essenziale per mantenersi in salute … e questa camminata in bicicletta diventa antidoto perfetto per concedersi anche un momento di riposo dalle fatiche quotidiane, assieme agli amici o con la propria famiglia.

Andare in bicicletta è naturale, ci fa sentire in forma, mettendoci nelle condizioni di donare un po’ di noi. La donazione del sangue è un gesto semplice, che mette di buon umore, proprio come questa camminata in bicicletta.

Sono previsti i premi per il gruppo più numeroso, per i partecipanti che in qualche modo si distingueranno, per il più giovane, il più anziano…e tanti altri premi!!.

In serata dalle ore 17 è previstoun torneo di COLR MATCH SQUADRE di ragazzi che si affrontano con fucili ad acqua colorata e dalle 20 serata danzante  con il DJ ENZINOSTING e la partecipazione della scuola danzante & PASSITO BAILANTE .

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso l’associazione FPDS-FIDAS di Putignano (in Via Gianfedele  Angelini 18) tutte le sere a partire dalle 18.00 e fino alle 20.00 o presso gli esercizi commerciali: Football Play .

 
Condividi