Le riprese inizieranno il prossimo 10 settembre tra il centro storico e la chiesa matrice. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a novembre

Boldi_-_Izzo_Natale_sul_NiloPolignano a Mare Ba - Sarà girato in larga parte a Polignano a Mare il cinepanettone di quest'anno con Massimo Boldi e Biagio Izzo, intitolato 'Matrimonio al Sud'. Il set polignanese prenderà il via il prossimo 10 settembre e si protrarrà per circa una decina di giorni. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutta Italia a fine novembre. 

Oltre ai protagonisti principali, nel cast anche Carlo Conticini, Debora Villa, Barbara Tavita, Enzo Salvi e Gabriele Cirilli. Le scene principali saranno girate in Piazza Vittorio Emanuele II, tra le vie della parte antica della cittadina, e nella Chiesa Matrice che ospiterà il rito nuziale.

La trama è incentrata sul matrimonio tra un giovane del Nord, figlio del un sindaco di un piccolo comune dell'alta Italia che scende al Sud per le nozze di suo figlio con la figlia di un pizzaiolo meridionale, quest'ultimo attaccato ai riti e alle tradizioni locali della sua terra. Finché la famiglia settentrionale scoprirà di avere lontane origini meridionali e vice versa, che condurrà ad un inaspettato finale a sorpresa.

Le incolmabili divergenze di opinioni sulle modalità di allestimento del ricevimento sfociano in un carosello di situazioni comiche e paradossali. Affidato alla regia di Paolo Costella, il film vedrà impegnata la coppia di attori Boldi - Izzo,  già ben rodata dopo i le precedenti pellicole 'Matrimonio alle Bahamas' e 'Matrimonio a Parigi'. Prodotto da Idea Cinema Srl, uscirà il 14 novembre 2015 e verrà distribuito da Medusa in 400 sale di tutta la penisola.


 
Condividi