La 15^ edizione propone la degustazione di 25 tipi di birre artigianali e speciali, dal 24 al 30 agosto con musica e animazione tutte le sere

Birra_fra_i_Trulli_Alberobello_lowAlberobello Ba - Ottima occasione per una uscita di fine agosto anche a ferie esaurite. Si tratta di Birra fra i Trulli, l’evento estivo promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello e giunto alla sua 15ª edizione, nell’ormai collaudata location di Casa Sant’Antonio - Opera Don Guanella, adiacente alla suggestiva e caratteristica zona trulli, da Lunedì 24 a Domenica 30 Agosto.

Imperdibile per chi colleziona i caratteristici boccali ricordo in ceramica locale e considera la birra un <<incubatore>> di vera amicizia.

Come da tradizione, gli appassionati della bionda, rossa o scura, avranno la possibilità di degustare alcune tra le 25 tipologie di birre proposte tra quelle locali, nazionali ed estere, servite alla spina, in abbinamento con le prelibatezze della cucina locale. Per i sagronauti più accaniti, non mancheranno consigli sulle tre fasi della degustazione professionale della birra: l'esame visivo sul colore, limpidezza e spuma, a quello olfattivo fino al gusto: maro, dolce-amaro, abboccato o dolce.

La manifestazione è divenuta un punto di riferimento dell’estate alberobellese, affermandosi come una grande occasione di svago e divertimento per tutte le età.  Il segreto del successo di Birra fra i Trulli  sta nella capacità di coniugare la parte dedicata alle degustazioni, ai momenti di spettacolo che accompagnano tutte le serate: dalle tarantelle pizziche e tammurriate dei Terraròs, alle varie cover band, fino al divertimento con l’animazione del dj set David Flee.

Quest’anno l’evento si arricchisce della campagna di sensibilizzazione "Se bevo... non guido!". Senza rinunciare al piacere ci si potrà affidare consapevolmente al servizio navetta, a pagamento e su prenotazione, con cui gli utenti potranno raggiungere l'evento ma soprattutto  ritornare a casa (Info: 368.3169417).

 
Condividi