Sabato 23 Maggio 2015  A Putignano presso l’IISS Agherbino di Putignano

Putignano Ba - L’Assessorato ai Servizi Sociali promuove un incontro per favorire l’Analisi dei bisogni legati alle Putignano_Socialetematiche di disagio giovanile. Sabato 23 maggio 2015, in collaborazione con I.I.S.S. Agherbino, Polo Liceale, Centro Risorse per le Famiglie, Centro d'ascolto Zonale Caritas e parrocchia S. Pietro Apostolo di Putignano, sarà presentato il progetto Apritiascuola #generazionebho?.



La finalità è quella di avviare un percorso che tende ad analizzare i bisogni legati alle tematiche di disagio giovanile nel territorio. 

Il progetto, rivolto ai giovani, vede proprio i ragazzi come protagonisti attivi, infatti tra Marzo e Aprile, presso i due istituti superiori, gli alunni delle classi quarte e quinte, sono stati invitati ad esprimere le loro idee su tematiche legate al disagio relazionale, sociale e lavorativo. Alla presentazione, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Giannandrea e l’introduzione dei lavori del Dirigente del Settore Sociale, Domenico Mastrangelo interverranno il Vescovo S.E. Mons. Domenico Padovano, i Dirigenti degli Istituti Superiori, Prof. Martino Sgobba e prof.ssa Luciana Cicoria, il coordinatore del Centro Risorse per le Famiglie, dott. Cesare Martella, la dott.ssa Marzia Lillo Coordinatrice del Progetto Compagni di Viaggio della Parrocchia di San Pietro Apostolo e due studenti. Modererà gli interventi la dott.ssa Pamela Giotta, Assistente Sociale del Comune di Putignano.

Durante la mattinata si terrà la premiazione per il logo del Centro di Ascolto Zonale Caritas di Putignano, creato proprio dai ragazzi dell'istituto Agherbino. Chiuderà i lavori, l'Assessore ai Servizi Sociali dott. Gianluca Miano, che presenterà le linee programmatiche d'intervento sulle tematiche emerse dall'indagine svolta.

 
Condividi