L’Associazione Commercialisti Putignano organizza un interessantissimo convegno intitolato 'Riparte il credito, riparte l’economia: Strumenti agevolativi e di garanzia a disposizione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi'

ACP_agevolazioni_impresePutignano Ba - L’incontro, fissato per il prossimo 14 Maggio, presso la Sala Convegni Giovanni Paolo II in località San Pietro Piturno a Putignano, avrà inizio alle ore 16:15 e conta la presenza di numerosi illustri relatori.

I lavori saranno introdotti dal Presidente A.C.P. Dott. Sigismondo Sannazzaro, del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari Dott. Marcello Danisi, e del commercialista Dott. Giovanni Carella, in qualità di Vice Sindaco del Comune di Putignano che ha patrocinato la manifestazione.

In apertura sono altresì attesi gli interventi del Dott. Dario Longo e del Dott. Vincenzo Campobasso, rispettivamente presidente dell’Ente Bilaterale Artigianato Pugliese e dell’Artigianfidi Puglia Scrl, che hanno accolto l’invito dell’A.C.P. a collaborare a questo evento informativo su un tema che li vede direttamente coinvolti con un ruolo di fondamentale supporto a professionisti e imprese.

Le relazioni saranno, invece, affidate al Direttore Provinciale Upsa Confartigianato Dott. Mario Laforgia che illustrerà i servizi offerti alle piccole e medie imprese dall’associazione da lui rappresentata, dal Dott. Antonio Riccio, Public Sector & Territorial Development Sud di Unicredit Spa, in tema di finanziamenti Tranched Cover della Regione Puglia, e dal Dott. Luca Gargano che presenterà gli strumenti di garanzia gestiti da Artigiafidi Puglia di cui è responsabile settore commerciale. L’ultimo intervento verterà, invece, sugli strumenti agevolativi gestiti da Puglia Sviluppo che saranno enunciati dal Direttore Generale dell’ente Dott. Antonio De Vito.

La conclusione della giornata di studio, dopo un breve coffee break, sarà quindi dedicata al dibattito e alle risposte ai quesiti posti dagli intervenuti agli esperti relatori; momento di fondamentale interesse che consentirà di chiarire i dubbi dei presenti e precisare gli aspetti pratici delle agevolazioni.

Con l’organizzazione di questo incontro, gratuito e valido per la formazione professionale dei commercialisti a cui sono stati riconosciuti 3 crediti formativi, l’A.C.P. ha quindi rivolto nuovamente l’attenzione al mondo imprenditoriale; a tal proposito, il Presidente Dott. Sannazzaro, sentito telefonicamente dal sottoscritto, “invita, attraverso la stampa, tutti gli imprenditori di piccole e medie imprese a partecipare all’evento al fine di trovare strumenti e soluzioni finanziarie per le loro aziende, nonché i responsabili degli istituti bancari, certamente interessati ad interfacciarsi con noi professionisti e imprese sui temi della finanza agevolata.”

(Vito Vittorione Addetto Stampa A.C.P.)

 
Condividi