Lo spettacolo dei burattini al Carnevale di Putignano. Giovedì 22 gennaio ore 18, nel chiostro comunale. Di seguito gli altri appuntamenti

Carnevale_bambini_spettacolo_burattini_PulcinellaPutignano Ba - Il Carnevale di bambini apre le danze con il fascino degli spettacoli di burattini. Domani, giovedì 22 gennaio alle 18 l'appuntamento è nel Chiostro del Comune con lo spettacolo "Pulcinella dalla brace alla padella", della compagnia "Burattini al Chiaro di Luna".


La stessa compagnia replicherà la sua partecipazione al Carnevale con un secondo spettacolo "Pulcinella e la Principessa rapita" in programma lunedì 16 febbraio alle 18.

Di seguito il calendario di tutti gli appuntamenti divisi per settore artistico:

Gli eventi legati al TEATRO saranno realizzati dalla compagnia "I Tamburi di Kattrin" che porterà in scena rappresentazioni inedite in costume pensate espressamente per l'evento carnascialesco. Gli appuntamenti sono già fissati per:

- domenica 25 gennaio alle 10.30 nel Chiostro del Comune di Putignano con "Alice nel paese del Carnevale";

- giovedì 12 febbraio alle 18 nel Chiostro del Comune di Putignano con "Il Piccolo Principe";

- martedì 17 febbraio alle 10.30 nel Chiostro del Comune di Putignano: "Il viaggio sulla luna di Capitan Sbruff"

Da non perdere, poi, l'appuntamento con il cosiddetto "teatro nero" o teatro di figura e lo spettacolo al buio... tutto da vedere... "In viaggio tra cielo e mare" a cura de "La Bottega dei Mondi Impossibili" in programma sabato 24 gennaio alle 19 sempre nel Chiostro del Comune di Putignano .

Carnevale_bambini_burattiniDa tenere a mente anche  "Ridere a fin di bene", lo show dei clown del progetto "Dottor Sorriso" in cui i volontari clown dell'associazione racconteranno, con il sorriso, la clown-terapia alle famiglie e ai bambini. Anche in questo caso l'appuntamento è nel Chiostro del Comune di Putignano venerdì 30 gennaio alle 18

Per la sezione LIBRI E LETTURE è stata invece organizzata la rassegna "Pagine a Coriandoli", un percorso pensato per i più piccoli, teso ad avvicinare i bambini alla gioia del carnevale in collaborazione con alcune librerie del territorio. Gli appuntamenti in programma, tutti nella "Casa di Farinella" (Biblioteca comunale di Putignano) sono:

- giovedì 29 gennaio - alle 18 a cura della libreria "Lik e Lak" con animazione a cura del gruppo "Storie con le gambe lunghe;

- domenica 1 febbraio - alle 18  a cura della libreria "Le Storie Nuove";

- venerdì 6 febbraio - alle 18 a cura della libreria "Lik e Lak" con animazione a cura del gruppo "Storie con le gambe lunghe";

- domenica 15 febbraio - ore 18 a cura della libreria "Le Storie Nuove";

E ancora, ci sarà una sezione dedicata interamente al CINEMA con la minirassegna "La Fantasia Reale": un percorso in tre film in cui il costume diventa identità, l'inanimato diventa animato e si carica di suggestioni. I film saranno proiettati nella sala Margherita di Putignano domenica 1, sabato 7 e sabato 14 febbraio, tutti alle 16.30.

 
Condividi