Ottobre 2013 mese del Benessere Psicologico in Puglia. Ascoltare, Comprendere, Prendersi Cura di Sé: gli Psicologi promotori del Benessere

mese_del_benessere_psicologicoPutignano Ba - A Putignano sarà possibile effettuare consulenze psicologiche gratuite rivolte ad adolescenti, giovani, adulti, all’interno del Centro Servizi Sanitari, sito in Via G. Angelini n. 6/8 a Putignano dove la dott.ssa Nunzia Rinaldi sarà a disposizione per quanti ne faranno richiesta. Per prenotarsi è possibile contattare il Centro Servizi Sanitari al 080.4059638, oppure chiamare il 349.4718048. 

L'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia dopo la realizzazione dell'iniziativa Ottobre 2012 mese del benessere psicologico" in Puglia, intende riproporre e promuovere il progetto "Ottobre 2013 mese del Benessere Psicologico in Puglia".

Tale iniziativa risponde al bisogno di diffondere la cultura del benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nella regione Puglia. La centralità del ruolo dello psicologo è indiscutibile se si fa riferimento al concetto di Salute, intesa come stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia"(OMS).

Quando siamo "in forma" psicologicamente siamo in grado di attivare risorse e potenzialità mentali che ci permettono di affrontare efficacemente le situazioni stressanti e i problemi che inevitabilmente accompagnano la vita, di ricavare soddisfazione dalle nostre attività lavorative, dalle nostre relazioni affettive e, inoltre, di esprimerci positivamente nella nostra individualità.

In breve, ci sentiamo sereni, più fiduciosi verso noi stessi e gli altri, siamo più creativi e riusciamo a dare il meglio nell'affrontare i contrattempi della vita quotidiana. In noi, insomma, prevalgono emozioni positive.

Per prenotarsi è possibile contattare il Centro Servizi Sanitari al 080.4059638, oppure chiamare il 349.4718048.

 
Condividi