IMUPutignano Ba - L'amministrazione comunale di Putignano, ha pubblicato in questi giorni un'informativa rivolta ai cittadini contribuenti, contenenti le ultime novità inerenti l'Imposta Municipale Unica e le categorie per le quali è prevista la sospensione. Sempre sul sito istituzionale del Comune è possibile effettuare il calcolo dell'imposta, accedendo alla sezione "tributi on line".



IMU  ANNO 2013. INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI


Il D.L. n. 54 del 21/05/2013 ha sospeso il pagamento della prima rata dell’Imposta Municipale Propria  per le seguenti categorie di immobili:

-        Abitazione principale e pertinenze, esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A1 – A8 – A9;

-        Unità immobiliari appartenenti a cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi assegnati dagli Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) o dagli Enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli I.A.C.P.

-        Terreni agricoli e fabbricati rurali di cui all’art. 13 c. 4 - 5 - 8  del D.L. 06/12/2011 n. 201, convertito con modificazioni, nella Legge 22/12/2011 n. 214.

Il calcolo on-line, presente sul sito, del Comune di Putignano, gestisce correttamente la sospensione del versamento per le categorie indicate e tiene anche conto della eliminazione della quota riservata  allo Stato dell’imposta.

Per gli immobili di categoria “ D ” invece, è prevista la riserva alla Stato dell’imposta calcolata all’aliquota dello 0,76%, mentre la differenza tra quanto deliberato dal Comune lo scorso anno ( 0,96%) e l’aliquota statale ( 0,76%) viene attribuita al Comune utilizzando i seguenti codici tributo:

-        3925   - STATO       ( 0,76%)

-        3930   - COMUNE   ( 0,20%)

E’ stabilita al 17 Giugno 2013 la scadenza della prima rata di versamento per tutti gli immobili DIVERSI da quelli oggetto della sospensione del versamento.

Tuttavia,  ai sensi del citato D.L. n. 54/2013, la riforma dell’IMU dovrà essere attuata entro il 31/08 p.v..

 In caso contrario, il versamento della prima rata “ sospesa” è fissata al 16 Settembre 2013.

Per maggiori informazioni:

Comune di Putignano – Ufficio Tributi – Via Roma N. 8 piano terra stanze 11-12

E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Tel. 080/4056221-219-406-220   

 
Condividi