l’I.I.S.S. Agherbino di Putignano-Noci, ha predisposto un apposito sportello di assistenza per studenti e genitori presso la Segreteria dell’Istituto per la compilazione e l’inoltro delle domande di iscrizione alla scuola

Agherbino_LIM_in_ogni_classePutignano (Ba) - Tempo di iscrizioni e molte famiglie sono alle prese con una scelta cruciale per il futuro dei ragazzi: quale scuola superiore frequentare. Non è un problema da poco se si considera che la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, possibilità sempre più scarsa in tempo di crisi economica, è legata fortemente al titolo di studio e alle competenze specifiche acquisite nelle aule scolastiche.



Quest’anno scolastico vede anche un’importante novità: il nuovo sistema di iscrizione on line; sistema che presenta l’indubbio vantaggio di semplificare le procedure, ma che mette in seria difficoltà chi non possiede un computer o una connessione Internet. È per questo motivo che la Dirigente dell’I.I.S.S. Agherbino di Putignano-Noci, dott.ssa Luciana Cicoria, ha predisposto un apposito sportello di assistenza per studenti e genitori che presso la Segreteria dell’Istituto troveranno personale disponibile alla compilazione e all’inoltro delle domande.

Il servizio rientra nell’ottica di una politica volta a sostenere fortemente le famiglie in ogni  momento di questa delicata fase della vita scolastica. Nello stesso programma rientra l’apertura dell’Istituto nella mattinate di domenica 20 e 27 gennaio e 3 e 10 febbraio dalle 9.30 alle 12.30. In questa occasione sarà possibile visitare le aule e i nuovissimi laboratori e parlare con i docenti per ogni chiarimento sull’organizzazione, sull’offerta formativa dell’Agherbino e sulle tante opportunità lavorative che si aprono dopo il diploma tecnico professionale.

 
Condividi