Auto_costiE’ una delle battaglie che vedranno impegnata la Polidream Assoutenti in questi primi mesi del 2013: il rimborso del bollo auto in caso di mancato godimento dell’autovettura. E’ una casistica molto diffusa, perché sono molti gli utenti che rottamano o demoliscono l’auto, oppure subiscono un furto, un incendio, un guasto irreparabile, o ancora che vendono l’automezzo nell’anno per il quale hanno già pagato il bollo.


In tutti questi casi la Regione Puglia, dopo aver incassato la tassa per tutti i 12 mesi non rimborsa nemmeno un centesimo, nonostante vi sia un palese mancato uso del bene mobile; questa è una vera e propria iniquità, con un indebito arricchimento da parte dell’ente regionale, specialmente in questi tempi magri per i consumatori!

Chiederemo quindi con forza alla Regione Puglia di cambiare immediatamente questa normativa garantendo così a tutti gli automobilisti interessati la restituzione degli importi dei bolli auto per i mezzi non utilizzati.

Speriamo solo che il Governatore e l’Assessore competente  accolgano le nostre richieste e non ci costringano ad una battaglia e ad una mobilitazione di tutti i consumatori pugliesi.

Polidream Assoutenti PUTIGNANO è in Via S. Antonio, n. 9 (di fronte alla Stazione Tamoil) - Per appuntamento tel.:080.4058623 o 347.9554876.

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 
Condividi