Adesioni entro le ore 13 del 15 novembre 2012

Il Comune di Putignano ha lanciato un concorso a premi (25 ingressi gratis al cinema ecovisioni_logoMargherita) per la realizzazione di spot video sulla sostenibilità ambientale, rivolto a studenti di quarta e quinta superiore del Polo Liceale “Majorana-Laterza”, I.I.S.S. “Agherbino”, IPSSART di Castellana Grotte




Putignano (Ba) -  Il concorso s'intitola “EcoVisioni, uno spot per l’ambiente” promosso dal Comune di Putignano, in collaborazione col Polo Liceale “Majorana-Laterza”, I.I.S.S. “Agherbino”, IPSSART di Castellana Grotte, e cofinanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dei progetti di comunicazione, informazione ed educazione allo sviluppo sostenibile promossi del Centro Regionale Educazione ambientale.

“EcoVisioni, uno spot per l’ambiente” è un concorso per la realizzazione di spot video della durata massima di 1 minuto, rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori dei tre istituti scolastici superiori presenti sul territorio di Putignano.

I primi tre classificati del concorso (al quale si può accedere come singoli, come gruppi o come classi) vinceranno 25 ingressi gratuiti presso il Cinema “Sala Margherita” di Putignano. Alle scuole verrà assegnata un’isola ecologica didattica e la targa “Scuola sostenibile” da affiggere presso il proprio plesso scolastico.

Il coordinamento del progetto è svolto dal Dott. Mariano T. Intini, mentre la comunicazione è curata dall'Arch. Gaia Miacola.  

Ad avviare le attività progettuali è stata l’Ing. Francesca Intini che mercoledì 26 settembre ha cominciato le attività di diffusione e sensibilizzazione presso il Majorana di Putignano promuovendo la pubblicazione del bando.

Inoltre l’Ingegnere ha illustrato il percorso di formazione e sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale che sarà avviato grazie alla creazione di una community virtuale attivata sulla pagina facebook del concorso  denominata “EcoVisioni Putignano” e sul blog accessibile dal portale ufficiale del Comune di Putignano.

Il bando completo e la domanda di partecipazione possono essere consultati e scaricati al questo link

 
Condividi