Corso gratuito riservato a giovani e adulti maggiori di 18 anni presso l'IISS Agherbino di Putignano e Noci. Domande di iscrizione, entro il 5 settembre 2012. Il modello reperibile in segreteria o sul sito web www.agherbino.it/pon.

AgherbinoPutignano (Ba) - L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “A. Agherbino” di Putignano e Noci con i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo PON 2007-2013...  Interventi di formazione degli adulti sull'utilizzo dei servizi digitali ORGANIZZA DUE CORSI dal titolo: “LA PATENTE EUROPEA (ECDL) PER GLI ADULTI IN FORMAZIONE”, uno presso la sede di Noci ed uno presso la sede di Putignano



Modalità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita.
La domanda di iscrizione, redatta sull’apposito modello reperibile in segreteria o sul sito web www.agherbino.it/pon, dovrà essere presentata, presso la segreteria della sede di Putignano, entro il 5 settembre 2012. In caso di domande superiori al numero di posti disponibili sarà data la priorità ai giovani o adulti entro i primi 12 mesi di disoccupazione e si terrà conto della data di presentazione delle domande.

Obiettivi di ogni corso
Il corso si propone di offrire a quanti, giovani e adulti (anche stranieri) siano usciti precocemente dal sistema scolastico ed intendano acquisire o perfezionare le proprie competenze per l’inserimento o la riqualificazione nel mondo del lavoro.
L’attività fornisce competenze informatiche utili per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL). Coloro che decideranno di conseguire la patente europea ECDL presso il nostro test-center potranno sostenere gli esami ad un costo agevolato.

Numero e tipologia dei destinatari per ogni corso
15 giovani e adulti maggiori di 18 anni usciti precocemente dal sistema scolastico che vogliano:
• acquisire competenze informatiche
• capitalizzare crediti finalizzati a titoli di studio superiore
• migliorare la propria condizione lavorativa

Durata e periodo di svolgimento dei corsi
Saranno organizzati due corsi gemelli presso ognuna delle due sedi dell’Istituto con il medesimo percorso formativo:
• 60 ore di lezione da Settembre a Dicembre 2012 presso la sede di Putignano
• 60 ore di lezione da Settembre a Dicembre 2012 presso la sede di Noci
Le lezioni dei corsi di Putignano e di Noci si svolgeranno in orario pomeridiano.
In caso di domande superiori al numero di posti disponibili sarà data la priorità ai giovani o adulti entro i primi 12 mesi di disoccupazione e si terrà conto della data di presentazione delle domande.
La frequenza è obbligatoria. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato con certificazione dei crediti in uscita.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la segreteria della sede di Putignano o di Noci.
Sede centrale: Viale Papa Giovanni XXIII Putignano (Ba)
Tel. 080-4911402

Sede Associata: Via Paravento Noci (Ba)
Tel. 080-497730

 
Condividi