Sabato 4 febbraio, presso la Fondazione Leopardi in Via Nazario Sauro a Putignano, dalle ore 15,30 alle 18,30 

Fondazione_Leopardi_sede

Putignano (Ba) - In collaborazione con l'Università Popolare Contemporanea "Le Grazie", presso la fondazione Leopardi nella sua luce, si terrà un corso di “Educazione ed animazione ludico socio educativa ed arte terapeutica”. 

Il Corso è Autorizzato dal MIUR - UFFICIO REGIONALE PUGLIESE ai sensi della Direttiva n. 90 del 2002 - aggiornamento insegnanti “clown dottori e giullari del sorriso”.

- MODULO – 1: tecniche psicomotorie, di identificazione, e di clownerie percorso di auto-scoperta, accettazione e autostima.
- MODULO – 2: educazione ed animazione ludico socio educativa ed arte-terapeutica
- MODULO – 3: approfondimenti teorici e tematici e mirati di base
- MODULO – 4: tirocinio “modalità da concordare”.

Il corso e' gratuito, ma le dotazioni essenziali e personali di materiali e attrezzature “d’uso individuale” per lo svolgimento del corso sono a carico e a scelta (secondo il proprio gusto) dei partecipanti e sono:
1) un abito da clown non commerciale, eventuale camice bianco o colorato, 2) valigia di cartone o qualcosa di simile , materiale ed attrezzature da mettere in valigia, pompa, palloncini tondi e modellabili, cartella personale con forbici, colori, pennarelli, nastro adesivo, ecc.. Questi materiali sono obbligatori e necessari per lo svolgimento dei laboratori di manualità e clown terapia, e lavori di gruppo.
Info e adesioni a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Condividi