Comunicato Stampa Concorso Eleonora Laterza 2012

Non c’è speranza senza paura, né paura senza speranza
Putignano (Ba) - Torna il Concorso Eleonora Laterza edizione 2012 per continuare a trasmettere quella che è stata la passione di Eleonora: scrivere.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Eleonora Laterza”, in collaborazione con Caritas, Scuola Media Statale “Stefano da Putignano”, Scuola Media Statale “G. Parini”, I.I.S.S. “Maiorana-Laterza” polo liceale e con il patrocinio del Comune di Putignano.

Il titolo di questa edizione è “Verde come la speranzae il colore verde richiama al tema della speranza da sviluppare prendendo spunto dalle parole di Giovanni Paolo II: «Non c’è speranza senza paura, né paura senza speranza». L’obiettivo è raccontare di una speranza che non fa riferimento a sogni irrealizzabili, ma che nasce dal confronto con difficoltà reali ed è di sostegno per superarle.

Dal sito http://concorsoeleonoralaterza.splinder.com è possibile scaricare il regolamento del concorso e tutte le informazioni legate al tema di questa edizione. Dal 15 ottobre sino al 30 gennaio 2012, tutti coloro che vorranno partecipare al concorso, devono inviare il proprio elaborato, in forma di testo libero o poesia, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente ai dati della scheda di partecipazione.
Buon lavoro!
 
Condividi