Sono invitati a presentare le proprie idee innovative i giovani pugliesi nati a partire dal 1 gennaio 1981. Le domande devono essere trasmesse on-line entro le ore 12.00 del 10 novembre 2010 Oppoortunit

Nell’ambito del Festival dell’Innovazione che si svolgerà a Bari dal 1 al 3 dicembre 2010, l’ARTI, Agenzia Regionale per le Tecnologie e l’Innovazione, per conto della Regione Puglia e in collaborazione con le cinque Università pugliesi, l’ENA ed il CNR, bandisce il Puglia Innovation Contest, un concorso finalizzato all’acquisizione di idee progettuali per la realizzazione di prodotti, processi o servizi innovativi per tutti i settori economici, culturali e sociali rientranti nell’ambito delle tematiche del Festival.

Il Festival, che rientra nell’ambito delle attività del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – ILO2”, finanziato dal Programma Operativo FESR 2007-2013, ha per slogan “Nuove idee per grandi imprese”: in tal senso si pone come una manifestazione dedicata all’innovazione praticata e a quella possibile. Scopo principale del Festival è quello di creare occasioni di confronto e contatto tra ricerca e impresa, facilitare il dialogo tra scienza e società e creare una vetrina/laboratorio per giovani e studenti. Un evento complesso in cui si fondono, mostre ed eventi.

Le Aree Tematiche nelle quali si articola il Festival sono:

  • Innovention aerospazio, meccanica e meccatronica, logistica e sistemi produttivi, nuovi materiali e nanotecnologie, ICT
  • InnovAbilia innovazioni per la qualità della vita
  • Land biotecnologie e scienze della vita, agroalimentare, energia e ambiente
  • Imagination industria della creatività, innovazioni per beni culturali, turismo, formazione, comunicazione, Pubblica Amministrazione.

Obiettivo del Puglia Innovation Contest è quello di coltivare le potenzialità dei giovani pugliesi facendo emergere l’attitudine all’innovazione e alla creatività e stimolando la creazione di una “comunità degli innovatori” che favorisca il confronto dei giovani con esperti, tecnologi, creativi, comunicatori, economisti, tale da creare un terreno fertile per la successiva concretizzazione dei progetti proposti.


REQUISITI:

Sono invitati a presentare le proprie idee innovative i giovani pugliesi nati a partire dal 1 gennaio 1981. La partecipazione può avvenire singolarmente o attraverso l’aggregazione di più giovani. In questo secondo caso almeno uno dei partecipanti deve avere residenza in Puglia da più di sei mesi.
I minori di anni 18 dovranno allegare autorizzazione espressa da parte di un genitore resa nella forma di atto notorio.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Le domande devono essere trasmesse on-line entro le ore 12.00 del 10 novembre 2010, accedendo alla sezione Puglia Innovation Contest del sito del Festival (www.festivalinnovazione.puglia.it) e seguendo le istruzioni.


ULTERIORI INFORMAZIONI:

Scarica il bando o chiedi agli operatori del tuo centro Reteinforma.


Per eventuali informazioni e chiarimenti, la Segreteria organizzativa è raggiungibile ai seguenti recapiti:

Strade s.r.l.
Tel 0804670518 – 0804670406
Fax 0804670648
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi