gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Farmacie di turno
sabato 18 novembre 2017
Farmacia Rutigliano
via Beethoven, 50
Tel. 080.4058390
Putignano, il Comune ripropone 'Work Integration'. Questa volta è rivolto ai disabili
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, il Comune ripropone 'Work Integration'. Questa volta è rivolto ai disabili

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Utilità

Nuovo progetto di inclusione lavorativa alle famiglie in difficoltà economiche, ma questa volta servirà a far entrare nel mondo del lavoro i soggetti con disabilità

Ass._Gianluca_MianoPutignano Ba - L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Putignano ha stanziato altri 20mila euro per avviare la seconda edizione di Work Integration, un progetto di inclusione socio lavorativa e sostegno al reddito delle famiglie e dei soggetti in grave disagio economico, che nella prima edizione ha portato alla costituzione di una cooperativa che si occupa della cura del verde pubblico della cittadina.

Se la prima edizione era finalizzata ad offrire lavoro a venti persone tra i 32 e i 65 anni a basso reddito (inferiore ai 10mila euro) e con carichi di famiglia, questo Work Integration volume II presenta delle novità. Si rivolge infatti a soggetti con disabilità residenti nel comune di Putignano da almeno tre anni, unendo il principio di integrazione lavorativa con quello dell’ Integrazione sociale.

Un'altra differenza rispetto alla prima edizione del progetto sta nel fatto saranno prima individuate tramite bando, le associazioni, cooperative o consorzi che svilupperanno i progetti e faranno dunque da ponte tra le imprese datrici di lavoro e i soggetti lavoratori che saranno invece attinti, sulla base dei profili richiesti, delle categorie protette dalle liste di collocamento dai centri per l'impiego.

Il termine per la partecipazione all’avviso pubblico disponibile sul sito istituzionale del Comune di Putignano è fissato entro le 12 del 24 novembre c.a.

La durata del progetto è fissata in 8 mesi, di cui due dedicati alla formazione e sei di tirocinio retribuito. I costi del progetto, tra indennità di presenza per i due mesi di formazione dei soggetti selezionati, prestazioni professionali del personale incaricato e costo generali, saranno interamente a carico del comune di Putignano che ha messo a disposizione la somma di 20mila euro, ma potrà essere rifinanziato anche per le prossime annualità.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: