Incontro di presentazione (non vincolante), martedì 26 settembre 2017, ore 19,30, presso la sede dell’Ass. La Zizzania, in Via Nazario Sauro 15 (alle spalle dell’ospedale). (Guarda il video di presentazione). Info e contatti: 320.8296745 – 329.9683604

Volantino_2017_bis_web_lowPutignano Ba – Tornano all’ass. La Zizzania, i corsi per imparare ad esprimersi correttamente con le tecniche degli speaker professionisti: Public Speaking (parlare in pubblico) e corso di dizione. I due percorso formativi, strutturati in modo da essere anche complementari (per chi desidera frequentarli entrambi), si articoleranno in 12 lezioni ciascuno (una a settimana), e saranno tenuto dallo speaker radiofonico e giornalista Patrizio Pulvento. Agli iscritti in omaggio l’audio-guida con i consigli e gli esercizi per agevolare l’apprendimento.

 

 

 

L’incontro di presentazione del corso, aperto a tutti è fissato per martedì 26 settembre 2017, alle ore 19,30, presso la sede dell’Ass. La Zizzania, in Via Nazario Sauro 15 (alle spalle dell’ospedale). Info e contatti: 320.8296745 – 329.968360.

Questi corsi di public speaking e dizione sono dedicati a tutte le persone che  desiderano migliorare la propria abilità nell’esprimersi con le parole, imparando la pronuncia corretta e a impostare la propria voce, regolandone l’intonazione e l’espressione.

Sono indicati per tutti coloro che per qualsiasi ragione si trovano a relazionarsi spesso con gli altri per lavoro o diletto, o a dover parlare davanti a un pubblico.

Insegnanti, giornalisti, educatori, manager, ma anche per attori, cantanti e tutte quelle persone che desiderano perfezionare il proprio linguaggio per finalità artistiche. Una corretta pronuncia delle parole, infatti, unita al controllo della respirazione e alla modulazione della tonalità, aiuta non solo a sentirsi più sicuri di sé, ma anche mantenere l’attenzione di chi ascolta.

Il corso sarà suddiviso in lezioni suddivise in una parte dedicata nozioni teoriche di base; e in una seconda parte con esperienze e simulazioni improntate al coretto comportamento verbale. Verranno proposti esercizi per migliorare la vocalità e l’articolazione dei suoni.

Credits del docente: speaker audio-video e conduttore radiofonico da 30 anni, centinaia di eventi live da presentatore, editore e giornalista, corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno.

 
Condividi