Un utente di Putignano ha ottenuto un rimborso di 490 euro

PutiGas_metano_-_letturagnano Ba - Non tutti i consumatori sanno che, la Delibera dell’Autority del Gas n. 574/2013/R/gas, ha chiarito in modo inequivocabile che le aziende fornitrici del servizio sono tenute ad erogare l’indennizzo di 35 euro per ogni mancata lettura di un misuratore accessibile del gas.

Non solo, se il distributore non versa l’indennizzo entro 6 mesi dalla data in cui si sarebbe dovuto effettuare il tentativo di lettura, l’indennizzo è triplicato.

Per contatore accessibile si intende quello posto in strada, e non all’interno delle case, su balconi o terrazze, e che tale misuratore deve essere letto due volte l’anno per chi consuma oltre 500 mc l’anno e una volta l’anno per chi consuma di meno.

Grazie a questa disposizione, un utente putignanese è riuscito ad ottenere un primo rimborso in bolletta di 70 euro e uno successivo di 420 euro. Ad erogarlo è stata la Gdf Suez Energie, ora Engie, dopo l’ennesimo reclamo presentato della Polidream Assoutenti a favore dell’utente di Putignano, il cui contatore del gas veniva ciclicamente ignorato dagli addetti alle letture dell’azienda del gas, nonostante tale contatore fosse accessibile.

E dopo un’attesa di qualche mese il rimborso non si è fatto attendere ed è giunto direttamente in fattura.

Invitiamo tutti gli utenti ad essere ben attenti nella lettura delle fatture, laddove si evince la lettura o meno del misuratore, ma soprattutto a rivolgersi presso la sede Polidream Assoutenti per ogni consulenza ed assistenza in merito.

Polidream Assoutenti Via S. Antonio, n. 9, Putignano. Per appuntamento tel.:080.4058623 o 347.9554876.

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 
Condividi